Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

   

Le attività inerenti l'Alternanza Scuola Lavoro avranno inizio a partire durante il mese di Febbraio e in una prima fase interesseranno le classi del quarto anno CAIM e LOGISTICA presso l'azienda AMAT s.p.a. di Palermo e le classi terze LOGISTICA presso la SIVIBUS s.p.a. sempre di Palermo. La data definitiva sarà comunicata con apposita News e circolare.

Di seguito il calendario provvisorio della turnazione degli allievi presso la ditta AMAT s.p.a., che contiene ancora come data di avvio il 16 Gennaio mentre quella presso la SIVIBUS s.p.a. ha avuto inizio il 06 Febbraio, invitando i coordinatori delle classi interessate di controllare ed eventualmente comunicare le opportune variazioni motivate ai docenti incaricati per la Funzione Strumentale Alternanza Scuola Lavoro, Prof.ssa Consuelo Rizza e Prof. Ignazio Calò.

Entro il mese di Marzo saranno avviate anche le attività Eni-learninguna piattaforma e-learning, che in ambito alternanza scuola lavoro, permetterà di aggiungere ulteriori 15 ore alla formazione degli alunni permettendo di farconoscere le dinamiche di una grande impresa come Eni,ma anche per acquisire familiarità con i temi legati allenergia. Questo percorso interesserà tutti gli allievi del terzo e quarto anno di tutti gli indirizzi.

Le video lezioni saranno suddivise in 5 moduli comprendendo i seguenti argomenti:

  1. Storia e attività dell'ENI
  2. Gli elementi che guidano le attività di Eni: sicurezza sul lavoro, ricerca e sostenibilità
  3. Il mondo dell'Energia : Cos'è l'energia e conoscere i diversi sistemi energetici.
  4. Competenze trasversali: Le capacità che aiutano ad affrontare al meglio il mondo del lavoro.
  5. Il Programma CLIL Content Language Integrated Learning

Alla fine di ogni modulo si effettuerà un TEST VALUTATIVO per una verifica immediata del grado di interiorizzazione raggiunto. A chiusura del percorso formativo, un TEST FINALE permetterà di analizzare, nel complesso, il sapere acquisito e di ottenere un CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE che attesterà il monte ore maturato, valido ai fini dell' alternanza scuola lavoro.

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (200 - Rettifica Calendario Alternanza Scuola Lavoro Capitaneria.pdf)Rettifica parziale Calendario Alternanza - Capitaneria di PortoInserimento Circolari454 kB
Scarica questo file (206 - Alternanza Scuola Lavoro - classe quarta costruttori.pdf)Calendario Alternanza - Ges.Nav per la classe quarta costruttoriInserimento Circolari550 kB
Scarica questo file (Calendario Alternanza - Capitaneria di Porto Palermo.pdf)Calendario Alternanza - Capitaneria di Porto Palermo.pdfInserimento Circolari231 kB
Scarica questo file (Calendario Leroy Merlin.pdf)Calendario Leroy Merlin.pdfInserimento Circolari430 kB
Scarica questo file (calendario-asl-terzalogistica-rev8.xls)calendario-asl-terzalogistica-rev8.xlsCalo' Ignazio46 kB
Scarica questo file (Convenzione Amat.pdf)Convenzione Amat.pdfCalo' Ignazio366 kB
Scarica questo file (Convenzione ENI.pdf)Convenzione ENI.pdfInserimento Circolari3438 kB
Scarica questo file (Convenzione Sivibus.pdf)Convenzione Sivibus.pdfCalo' Ignazio368 kB
Scarica questo file (elenchi amat - REV8.xls)elenchi amat - REV8.xlsCalo' Ignazio31 kB