Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Hanno avuto inizio la scorsa settimana le attività di alternanza scuola lavoro presso la Capitaneria di Porto di Palermo per le classi terze e quarte opzione C.M.N

L'intera classe suddivisa in gruppi di 4 alunni avrà la possibilità di apprendere le varie modalità operative degli addetti della Capitaneria, sia in ambito amministrativo che in ambito di controllo e protezione del mare con i mezzi nautici.

Durante l'arco di ore compreso tra le 09:00 e le 13:00 gli alunni saranno "monitorati" dal Tutor esterno, e dal Docente della classe anche durante il tragitto di andata e ritorno. Al termine delle ore stabilite rientreranno in Istituto per il proseguimento o meno delle attività didattiche.

Per quanto riguarda invece le classi quarte opzione C.A.I.M. e Logistica inizieranno le attività Lunedì 20 Marzo presso l'aienda AMAT S.p.A. di Palermo suddivisi in due gruppi ( 6 ragazzi opzione CAIM e 4 ragazzi opzione Logistica ).

I ragazzi della Logisitca faranno un periodo di 10 gg. ( dal Lunedi al Venerdì per due settimane ) mentre gli altri un periodo di 6 gg. ( dal Lunedì al Sabato ), tutti per 6 ore giornaliere. Ognuno di loro riceverà in prestito dalla scuola i D.P.I. essenziali così come richiesto dall'azienda AMAT, consistenti in : Casco protettivo, 2 paia di guanti ( nylon e antitaglio ), occhiali protettivi e scarpe antinfortunistiche.

Foto delle attività saranno presenti anche in questa comunicazione o nella galleria foto preceduti da una news in home page.