Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Da un recente sondaggio effettuato tra i giovani diplomati e laureati, nelle più disparate specializzazioni, è emerso che per trovare un lavoro bisogna allontanarsi dalla propria terra e quindi prendere il largo.

In verità i nostri studenti il largo lo prendono realmente e la testimonianza di una nostra allieva, già a bordo di navi della Grimaldi e diplomata fra i tanti nel 2016, ci rende orgogliosi di ciò.

Questo è quanto emerso, come dicevamo, qualche giorno fa durante un incontro in Aula Magna organizzato dal Fit Cisl, sindacato del settore del trasporto marittimo, per gli allievi del quinto anno. Durante le due ore, tenute dal responsabile regionale, sono stati toccati argomenti utili ad affrontare l'ingresso nel mondo del lavoro per i nostri giovani ma è anche emerso l'impegno di ogni giorno per aiutare i ragazzi a districarsi nel mondo del lavoro, che li aspetta al termine del percorso di studi.

Quindi, forza ragazzi che il mare è grande e c'è posto per tutti i ......... meritevoli.

 Incontro cisl nautico