Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

BrailleGRAZIE . Questa è la parola rappresentata dalla scrittura, in BRAILLE, a lato. Ed è il grazie che noi diciamo a coloro che ci hanno aperto gli occhi ad un mondo a noi sconosciuto  e che fanno virtù di quello che madre natura ha loro dato. Un messaggio che abbiamo potuto apprendere attraverso le significative testimonianze degli intervenuti alla XII giornata nazionale BRAILLE che si è celebrata presso il nostro Istituto, giovedi 21 Febbraio.

Le neolaureate non vedenti e ipovedenti Federica e Roberta Di F., e Daniela N.  hanno condiviso le loro esperienze e testimonanze sull’Integrazione Scolastica, dimostrando che nulla è impossibile. Bisogna unire sempre forza e volontà.

Interessante anche, all’interno del Polo Didattico itinerante, la mostra di materiale tiflodidattico e tiflotecnico e di significativi testi in braille, l’alfabeto dell’uguaglianza e della libertà.