Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Una settimana abbastanza intensa è stata quella che alcuni dei nostri allievi, della sezione Aeronautica, hanno affrontato nella seconda metà di  Maggio frequentando il Corso di Cultura Aeronautica tenuto proprio dall'Aeronautica Militare. I primi sei giorni sono stati occupati dal corso teorico, necessario per poi poter salire a bordo di un veivolo SIAI 208 dell'Aeronautica Militare 6 solo dopo specifica selezione in base alla somministrazione di un test valutativo. Seguiti in questa avventura dai colleghi della sezione Aeronautica della sede di Via Carta, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di volare nel posto anteriore da 'pilota' e hanno ricevuto, al termine, un attestato di frequenza che può assegnare punteggio di merito in alcuni concorsi dell'Aeronautica Militare.

Per i ragazzi il corso ha rappresentato un'occasione per avvicinarsi al mondo del volo, un mondo che offre grandi emozioni, ma che richiede impegno, competenza e passione e può per loro diventare una professione.

Se anche Voi volete provare l'emozione del volo, cliccate su questo collegamento e....... volate con la "fantasia".