Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Laeroporto di BoccadifalcoNessuna preoccupazione. Non abbiamo cambiato sede ma stiamo attivamente partecipando, con alcuni nostri allievi, alla manifestazione "Le Vie dei Tesori" uno tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Giunto alla dodicesima edizione, il Festival è nato e si è sviluppato nella città di Palermo. Quest’anno si svolge in tutta la Sicilia e arriva in Lombardia – a Milano, a Mantova e in Valtellina, in collaborazione con la Fidam, Federazione italiana Amici dei Musei – aprendo al pubblico con visita guidata oltre 400 luoghi di interesse artistico, storico e monumentale in gran parte di solito chiusi o non raccontati, e proponendo una serie di eventi. Un grande museo diffuso che mette in rete il patrimonio monumentale e culturale di oltre duecento tra istituzioni pubbliche, associazioni, privati, realtà di eccellenza. ( cit. "leviedeitesori.com" ).

Potrete voi stessi constatare l'impegno profuso dai nostri allievi dell'indirizzo "Conduzione del mezzo aereo" all' Aeroporto di Boccadifalco ormai "padroni" del luogo, anche perchè già recentemente utilizzato per ulteriori attività di alternanza scuola lavoro grazie alla convenzione con il IV Reparto Volo della Polizia di Stato, brillantemente coordinati dai docenti tutor Proff.sse Serena Cascino e Rosa Abate.

Ma se non credete a quello che vi dico, potrete sempre dare uno sguardo alla video-intervista ( cliccando sull'immagine a lato ) tgsa cui il nostro Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Litrico, ha preso parte presso gli studi televisivi di TGS sabato 21 ottobre u.s.

In questa occasione oltre ad affermare che gli allievi del settore Aeronautico potranno intraprendere la futura carriera lavorativa di Controllore di Volo e sottolineato come questa particolare attività di Alternanza Scuola Lavoro permetterà loro di acquisire, anche, delle valide competenze trasversali, ha ricevuto i complimenti da parte del Dirigente del IV Reparto Volo, Dott.ssa Valeria Cangelosi, per la serietà e l'impegno dimostrato dai nostri ragazzi.

Allora non vi resta che "volare" subito al video.